top of page

PREMIAZIONE FX ITALIAN SERIES

Aggiornamento: 17 feb 2019

Alla Dallara Academy è andata in scena la premiazione dei Trofei Formula X Italian Series 2018. Annunciato il calendario 2019 ed il nuovo sponsor tecnico Yokohama.


FX Awards 2018 - Formula X Italian Series: Predator's Challenge
FX Awards 2018 - Predator's Challenge

PREDATOR'S CHALLENGE 2018


Si è svolta a Varano de Melegari, presso la sede della Dallara, la serata di Gala e la premiazione dei Trofei Formula X Italian Series 2018. Il campionato tricolore Uisp, che anche quest’anno ha visto oltre duecento piloti darsi battaglia in pista, suddivisi nelle ormai storiche sei categorie, Predator’s Challenge, Formula X, G1 Series by Griiip, Formula Class Junior Italia, FX Touring Car Series e Legends Cars.


Circondati tra alcune delle vetture più storiche del Museo Dallara, il direttore di LiveGP.it, Marco Privitera, insieme al Responsabile Nazionale UISP Automobilismo , Roberto Colla, e Corrado Cusi, fondatore della Predator’s, hanno consegnato i prestigiosi trofei ai piloti protagonisti della passata stagione.





Per quanto riguarda il Predator’s Challenge, grandi applausi sono andati a Daniele Tarani, campione assoluto 2018 dopo un’annata che lo ha visto cogliere ben sette successi al volante della nuova Predator’s PC015, precedendo nella graduatoria assoluta Francesco Solfaroli eDavide Critelli, il quale si è imposto nel Classic Trophy riservato alle PC010 davanti a Francesco Atzori e al nostro pilota torinese Stefano Palummieri. Proprio questo ultimo, all’esordio assoluto su una monoposto, si è a sua volta aggiudicato il prestigioso titolo dell’ AM Trophy ‘Flavio Di Bari’ avendo la meglio nei confronti di Alberto ‘Naska’ Fontana e Michele De Matteis.





Nell’occasione sono stati presentati i nuovi programmi sportivi, con un campionato che ha visto confermare sei week-end di gara concentrati tra Marzo e Novembre 2019. La novità più importante,  è stata la notizia relativa alla futura presenza di Yokohama in qualità di nuovo sponsor e partner tecnico del Formula X Italian Series. La casa nipponica sarà fornitrice unica di pneumatici slick per prossimo Predator’s Challenge, che si preanuncia la sua volontà di voler diventare un campionato ancora più prestazionale e competitivo nell’ambito del Motorsport Nazionale.





31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page