top of page
  • ACISPORT

Le due manche di esordio a Brajnik (gara 1) e Berta (gara 2)

Aggiornamento: 22 nov 2022

29 Marzo 2022


Roma. Disputate sabato e domenica scorsa sul circuito del Mugello le due combattute manche del primo appuntamento con il campionato Topjet F2000.


Sabato la vittoria in manche 1 ha arriso a Paolo Brajnik, partito dalla pole sulla Superformula Dallara F320. Il portacolori della ASU NV Racing è stato seguito sul podio dal campione Topjet 2021 Bernardo Pellegrini su Dallara F313 e dal vice campione Dino Rasero alla prima uscita su una nuova Dallara F.320. Francesco Atzori è il primo vincitore della F 2.0 Cup, nuova serie riservata alle Formula Renault, davanti a Stefano Palummieri ed Edoardo D’Amicis.


Gara 2 è stata movimentata da due ingressi di safety car ed è stata decisa a tavolino dai Commissari Sportivi che hanno assegnato la vittoria a Benjamin Berta, con Renato Papaleo secondo e la new entry Sebastien Bancherau terzo con il successo di classe F3 AM. Bernardo Pellegrini, primo sul traguardo, è stato infatti penalizzato di 10" per una procedura di ripartenza dietro alla Safety Car non conforme. Quarto un arrembante Dino Rasero risalito dal fondo del gruppo dopo un testacosa. Brajnik, vincitore di gara 1, è invece uscito di scena

Nella F.20 Cup pronto riscatto di Sartori davanti a Palummieri e Atzori.

Prossimo appuntamento a Monza il 23 e 24 aprile


______________________________________________________________________________

(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)


ErregìMedia S.r.l. - Cel: +39 347 4000373 - E-mail: info@erregimedia.com

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page