RUOTE IN PISTA PER IL TEAM PLMRACING CON LA NUOVA MONOPOSTO PREDATOR'S PC015

Cremona, 23 febbraio 2019 - Si alzano ufficialmente i veli sulla Formula X Italian Series 2019. La prima giornata di test pre-season sul circuito situato al confine tra Lombardia ed Emilia, è giunta al termine. Tanti i team e le monoposto presenti con un paddock che si poteva definire "affollato".
Come sempre la premessa doverosa è che, nei test invernali, i riscontri cronometrici hanno un significato molto relativo e quindi non devono "dimostrare" nulla. Ciò detto, i crono staccati dalle monoposto Predator's PC015 sono stati di assoluto rilievo in questa prima giornata, ma soprattutto gli 80 giri percorsi senza problemi evidenti, sono lì a testimoniare la robustezza della vettura. La nuova monoposto è parsa subito ben bilanciata appena messe le ruote in pista e non ha evidenziato "debolezze" particolari, fattori che già di per sé causano un giustificato ottimismo.
I nuovi pneumatici slick della casa nipponica Yokohama, supersoft all'anteriore e soft al posteriore, permettono alla nuova monoposto emiliana di esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Grazie all'aerodinamica e al nuovo fondo piatto il divertimento alla guida ora è assicurato in qualsiasi condizione di guida, con staccate ritardate a meno di 30 metri dall'ingresso curva e accelerazioni laterali veramente notevoli.

Naturalmente siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo delle varie monoposto e quindi vi sono ampie possibilità di miglioramento e spazio per risolvere eventuali magagne: i test servono proprio a questo ma i secondi al giro di differenza rispetto alla precedente modello PC010 lasciano ben sperare per una stagione 2019 ad altissimo livello di spettacolarità e competizione sportiva.
Per info e prenotazioni plmracing29@gmail.com.
Komentar